Acquista i libri direttamente su Amazon oppure leggi l’estratto.
Un racconto autobiografico che ripercorre la storia della malattia, fulminante ed improvvisa, che ha condotto Emanuela Mazza dal trapianto di fegato, al coma, fino alla guarigione e alla “ripartenza”. Un percorso che al di là degli aspetti fisici rappresenta per Emanuela una rivoluzione totale. Un viaggio che coinvolge tutte le sfere emotive.
Emanuela Mazza, Docente di Competenze di Comunicazione in Medicina all’Università Cattolica del Sacro Cuore ed ex paziente, si rivolge a medici, infermieri e a tutti i professionisti della salute, ricordando che la comunicazione medico-paziente non è un contorno facoltativo delle professioni sanitarie, ma piuttosto un ingrediente centrale del percorso terapeutico.
“Ho deciso di invitarti a fare un viaggio dove la destinazione non è guadagnare di più, essere più ricco, migliorare la tua carriera o il tuo business, essere più efficace in questa o quella attività o più felice, ma diventare te stesso, chi sei e vuoi veramente essere, la persona straordinaria che sei destinata a essere. Convinta che questo potrà portarti tutto il resto!”