Il Coaching per Farmacisti è un percorso di sviluppo personale e professionale pensato per chi vive ogni giorno il doppio ruolo di consulente della salute e operatore commerciale. Attraverso strumenti mirati e un approccio su misura, potrai potenziare la comunicazione, valorizzare il tuo ruolo e migliorare la relazione con il cliente. Un’opportunità per crescere con consapevolezza e affrontare con più efficacia le sfide del lavoro in farmacia.
Allenati a usare strumenti pratici per entrare in sintonia più rapidamente con clienti, colleghi e partner.
Impara a sviluppare nuove strategie, fidelizzare i clienti e distinguerti con proposte che generano valore e crescita concreta.
Attraverso una leadership più consapevole, trasforma il tuo team in una squadra efficace, motivata e orientata ai risultati.

Attraverso il percorso di Coaching per i Farmacisti potrai:
Impara a entrare in sintonia con clienti e collaboratori usando strumenti per ascoltare meglio, comprendere i bisogni e farti comprendere con chiarezza, anche in situazioni
complesse.
Allena il pensiero creativo per distinguerti nel mercato, fidelizzare i clienti e promuovere i tuoi servizi con strategie efficaci, trasformando le idee in risultati concreti.
Sviluppa la tua leadership per guidare il team con chiarezza e motivazione. Impara a condividere visione, definire obiettivi e generare fiducia nel tuo ambiente di lavoro.
Favorisci la collaborazione nel tuo team per migliorare relazioni, ruoli e processi interni.
Potenzia le risorse della tua farmacia per offrire un servizio più efficace e coeso.
Rifletti sulla tua identità professionale, aggiorna le competenze e affronta con
consapevolezza i cambiamenti del mercato, ridefinendo il tuo valore nel contesto attuale.
Impara a comunicare efficacemente in pubblico, davanti a piccoli gruppi o grandi audience. Coinvolgi, gestisci il tempo, regola lo stato d’animo e raggiungi i tuoi obiettivi con sicurezza.
Scopri come migliorare la tua comunicazione in ambito farmaceutico e inizia oggi un percorso verso un dialogo più autentico e efficace.
Emanuela Mazza, MCC Coach e Formatrice, Docente di Competenze di Comunicazione in Medicina, all’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Emanuela Mazza, Docente di Competenze di Comunicazione in Medicina all’Università Cattolica del Sacro Cuore ed ex paziente, si rivolge a medici, infermieri e a tutti i professionisti della salute, ricordando che la comunicazione medico-paziente non è un contorno facoltativo delle professioni sanitarie, ma piuttosto un ingrediente centrale del percorso terapeutico.
“Ho deciso di invitarti a fare un viaggio dove la destinazione non è guadagnare di più, essere più ricco, migliorare la tua carriera o il tuo business, essere più efficace in questa o quella attività o più felice, ma diventare te stesso, chi sei e vuoi veramente essere, la persona straordinaria che sei destinata a essere. Convinta che questo potrà portarti tutto il resto!”