-
Formazione online. Perché sì… perché no?
Sono anni che esiste la formazione online, in alcuni casi ormai utilizzata per i crediti formativi con la nota sigla FAD (Formazione a Distanza), e io stessa l’ho utilizzata in qualche occasione da discente, ma ho sempre avuto molte resistenze a erogare corsi di formazione online, perché mi sembrava di perdere tutto il valore aggiunto…
Leggi tutto -
Comunicazione medico-paziente, un fattore chiave di successo
Un mese fa ho presentato personalmente, insieme a Robert Dilts, ricercatore, autore e consulente di fama internazionale, i primi risultati di uno studio sui fattori di successo nell’ecosistema salute. Lo studio è stato avviato in Italia a Giugno 2019 ed è condotto da me e dal Prof. Dilts con la metodologia del Success Factor Modeling…
Leggi tutto -
L’arte degli errori
Il nemico della fotografia è la convenzione, le regole fisse del “come fare”. Questa è una citazione di una delle figure più importanti dell’avanguardia fotografica, Laszlo Moholy-Nagy; l’ho letta all’interno della esposizione fotografica intitolata DON’T – Photography and the art of mistakes (NON – La fotografia e l’arte degli errori) al Museo d’Arte Moderna di San…
Leggi tutto -
Essere per fare la Grande Differenza
Avevo già letto la prima edizione del libro La Grande Differenza di Sebastiano quando l’ho conosciuto, quasi dieci anni fa. L’ho conosciuto in un’aula, lui era il formatore e io una partecipante. Di lui mi colpirono subito alcune cose: la sua schiettezza, la sua mente aperta e il suo modo di essere e fare il…
Leggi tutto